Nuove pagine ricche di webcam su Meteocastelli
Il primo settembre comincia l'autunno meteorologico e col ritorno della stagione perturbata (non che quest'estate non lo sia stata) Meteocastelli rivede la sua gestione e visualizzazione delle webcam: abbiamo setacciato la Rete per scovare tutte le webcam dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini per riunirvele in due distinte pagine da cui con un colpo d'occhio possiate rendervi conto della situazione meteo di entrambe le zone geografiche che ci stanno a cuore, tutte sono corredate da link alle pagine proprietarie in modo da garantire visbilità anche ai siti di origine. In particolare abbiamo ripristinato al visualizzazione delle webcam di Ariccia e di Cecchina e upgradato la webcam di Monte Compatri San Silvestro a un full HD 1920x1080.
Per quanto riguarda i Prenestini abbiamo scoperto le nuove webcam di Capranica Prenestina (la seconda), di Ciciliano, di Palestrina (la seconda), Cave e Genazzano.
Abbiamo poi rivisto la logica di costruzione degli indirizzi (url) del sito, in modo da renderli più fruibili a voi (e ai motori di ricerca) e riveduto profondamente molte pagine del sito.
Di nuovo online stazione meteo e webcam di AricciaE' con piacere che diamo conto del ritorno online delle stazione meteo e webcam di Ariccia: in particolare la nuova webcam che crediamo sia una Canon di altissima qualità presenta ora il puntamento ad ovest capace di rendere in tutta la sua bellezza la cittadina castellana. Ringraziamo gli amici di Meteo Ariccia che tanto impegno hanno messo e mettono nel fornire servizi meteo sul loro sito. Installata una nuova webcam a Monte GuadagnoloE' con vero piacere che annunciamo come dai primi giorni di agosto sia online la nuova webcam di Monte Guadagnolo: la frazione di Capranica Prenestina che tocca i 1218 metri può ora essere monitorata da una telecamera ad alta risoluzione inquadrante piazza Dante Alighieri. Siamo certi che la webcam darà grandi soddisfazioni nel prossimo inverno, consentendo di osservare la nevosissima frazione prenestina. La webcam è ospitata dal ristorante Da Peppe ed è stata realizzata dagli amici di Meteopalestrina. |
Di nuovo online la webcam di Monte Compatri (RM)
Quest’oggi dopo vari giorni di lavoro abbiamo rimesso online una delle due webcam frutto dell’accordo tra Associazione Bernacca e Comune di Monte Compatri (RM): la webcam, una Mobotix fornita dal nostro fornitore Bluelettrika, inquadra il Borgo Medievale della cittadina dei Castelli Romani dal seicentesco convento di San Silvestro, offrendo una delle viste più belle dei Castelli Romani. La webcam è di proprietà del Comune di Monte Compatri, come l’altra che inquadrava piazza Garibaldi e che contiamo di rimettere presto online: essa è ospitata dai server di Meteocastelli ed è visbile (con archivio) a quest’indirizzo. Gli accumuli dei temporali del 22 luglio 2014Ieri, 22 luglio 2014, nuovi temporali hanno coinvolto l'area dei Colli Albani: in particolare quelli meridionali in una fascia che va da Grottaferrata a Velletri hanno dovuto fronteggiare una cella molto violenta che intorno alle 3:30 del mattino ha scaricato tantissima acqua. Lanuvio e Velletri i comuni più colpiti, con il primo che sfiora i 100 mm di accumulo in poche decine di minuti, ma diverse stazioni del vasto territorio di Velletri vanno oltre i 30 mm e la forte pioggia ha causato smottamenti e cadute di alberi. Nel tardo pomeriggio poi altra passata temporalesca, seppur con accumuli molto inferiori. Di seguito trovate tutti i dati delle stazioni online nel territorio dei Castelli Romani:
Lanuvio Centro 96.5 mm Velletri Madonna degli Angeli 49.8 mm Velletri Cappuccini 44.7 mm Velletri Cantina Sperimentale 33.0 mm Albano Centro 25.9 mm Velletri Paganico 21.3 mm Velletri Crocefissi 20.1 mm Velletri Cinque Archi 19.8 mm Grottaferrata Molara 17.3 mm Rocca di Papa Pratoni del Vivaro 14.4 mm
|