Webcam di Monte Compatri
Le webcam comunali di Monte Compatri nascono dalla collaborazione tra Associazione Bernacca onlus e Comune di Monte Compatri, la cui amministrazione ha voluto investire in un sistema integrato di monitoraggio visivo e meteorologico in grado di valorizzare le bellezze del territorio e di prevenire e gestire i rischi idro-geologici. Le webcam sono state fornite dal rivenditore Bluelettrika di Gallicano nel Lazio.
Webcam Mobotix M24M full HD aggiornata ogni 5 minuti, inquadrante il borgo medievale di Monte Compatri a 576 metri e la valle labicana con dietro Colonna, San Cesareo e i Monti Prenestini da una quota di 645 metri. La webcam è di proprietà del Comune di Monte Compatri, ospitata dal Convento di San Silvestro, gestita da Associazione Bernacca e hostata da Meteocastelli.
Webcam Mobotix M24M full HD aggiornata ogni 5 minuti, inquadrante piazza Mastrofini con a destra Palazzo Borghese sede comunale ed il monumento ai caduti, subito sopra il duomo di Santa Maria Assunta. La webcam è posta ad una quota di 530 metri, è di proprietà del Comune di Monte Compatri, ospitata dallo Studio Tecnico Severoni, gestita da Associazione Bernacca e hostata da Meteocastelli