Ore 21:30 precipitazioni, anche temporalesche, continuano ad interessare i Castelli Romani. Esse dovrebbero cessare per le prime ore di domani, scemando con il ritorno del freddo che sta già avvenendo, infatti i Castelli Romani più alti sono già tornati sui 2-3 gradi. Domani prevediamo una giornata moderatamente fredda ma senza fenomeni.
Ore 17:00 temperature schizzate in alto ormai in tutte le località dei Castelli Romani ed i fenomeni che ci interessaranno d'ora in poi saranno solo liquidi. A questo proposito ci attendiamo forti piogge in serata con il ritorno di un po di freddo, che non riuscirà però a far nevicare con accumulo fino ai 7/800, con forti rovesci forse più in basso.
Ore 15:00 piccoli corpi nuvolosi entrano dal mare apportando brevi precipitazioni, ormai in forma di pioggia anche a Monte Compatri: il grosso dovrebbe arrivare in serata, con l'abbassamento del minimo attualmente sulla Corsia. Prosegue inesorabile il rialzo termico, con Rocca Priora che va anch'essa ben sopra lo zero (+2); in ogni caso persiste l'enorme disparità di temperature tra i versanti dei Colli Albani. Durante la notte la temeprature dovrebbe riabbassarsi ma i valori previsti non consentirebbero la neve a quote compatibili con i Castelli Romani, tuttavia aspettiamo l'uscia del radiosondaggio delle 13 e degli ultimi modelli.
Ore 13:00 stiamo entrando in una pausa delle precipitazioni, in attesa che il minimo scenda di latitudine e convogli nuove precipitazioni nel pomeriggio. In particolare c'è forte attività temporalesca sulla Sardegna che nel pomeriggio potrebbe interessarci. Nel frattempo continuano a salire le temperature, con Rocca di Papa portatasi a +4°C, mentre Rocca Priora reisste a -0.4°C.