La diretta del 11 febbraio 2013
Ore 21:30 precipitazioni, anche temporalesche, continuano ad interessare i Castelli Romani. Esse dovrebbero cessare per le prime ore di domani, scemando con il ritorno del freddo che sta già avvenendo, infatti i Castelli Romani più alti sono già tornati sui 2-3 gradi. Domani prevediamo una giornata moderatamente fredda ma senza fenomeni.
Ore 17:00 temperature schizzate in alto ormai in tutte le località dei Castelli Romani ed i fenomeni che ci interessaranno d'ora in poi saranno solo liquidi. A questo proposito ci attendiamo forti piogge in serata con il ritorno di un po di freddo, che non riuscirà però a far nevicare con accumulo fino ai 7/800, con forti rovesci forse più in basso.
Ore 15:00 piccoli corpi nuvolosi entrano dal mare apportando brevi precipitazioni, ormai in forma di pioggia anche a Monte Compatri: il grosso dovrebbe arrivare in serata, con l'abbassamento del minimo attualmente sulla Corsia. Prosegue inesorabile il rialzo termico, con Rocca Priora che va anch'essa ben sopra lo zero (+2); in ogni caso persiste l'enorme disparità di temperature tra i versanti dei Colli Albani. Durante la notte la temeprature dovrebbe riabbassarsi ma i valori previsti non consentirebbero la neve a quote compatibili con i Castelli Romani, tuttavia aspettiamo l'uscia del radiosondaggio delle 13 e degli ultimi modelli.
Ore 13:00 stiamo entrando in una pausa delle precipitazioni, in attesa che il minimo scenda di latitudine e convogli nuove precipitazioni nel pomeriggio. In particolare c'è forte attività temporalesca sulla Sardegna che nel pomeriggio potrebbe interessarci. Nel frattempo continuano a salire le temperature, con Rocca di Papa portatasi a +4°C, mentre Rocca Priora reisste a -0.4°C.
Ore 12:00 segnalate nevicate a Monte Compatri, nei Pratoni, nella Molara, a Palestrina. Le temperature salgono inesorabilmente: Rocca di Papa a +3.4°C, Lago Albano +6.4°C. Per la prima volta oggi i Pratoni positivi con +0.4°C; regge solo Rocca Priora con -0.9°C.
Ore 11:30 riprende a nevicare su Monte Compatri e Colonna. Temperature in rialzo a Rocca di Papa (+3.0°C), Campi d'Annibale (+0.4°C), Lago Albano (+6.0°) mentre sembrano tenere a Monte Comaptri (+0.1°C), Rocca Priora (-1.5°C), Pratoni del Vivaro (+0.4°C). Le precipitazioni sono convogliate da un minimo di 997 hPa posto nel Mar Ligure e stanno producendo dei temporali davanti alla costa laziale che potrebbero entrare.
Ore 10:50 Cominciano ad alzarsi le temperature di Rocca Priora (-1.7), Rocca di Papa (+2.6), Monte Compatri (-0.1) ed altri comuni posti in quota: ancora non sappiamo se a causa del rialzo termico previsto o se per una pausa dei fenomeni. Vediamo come evolve.
Ore 10:30 in questo momento la linea del richiamo caldo passa per Rocca di Papa dove la neve fatica ad attaccare per la temperatura di +1.8°C: alla stessa quota Rocca Priora segna -2.2°C e perfino la ben più bassa Monte Compatri è a -0.4°C. Regge benissimo il cuscino freddo anche nei Pratoni del Vivaro dove segna -1.1°C. Semplicemente pazzesca la temperatura di Colle di Fuori che a soli 405 metri segna -1.9°C. Nevica a tratti forte su Monte Compatri e Rocca Priora: segnalata neve a Cave, Colonna e Palestrina. Pioggia a Gallicano. Siamo in diretta streaming dai Pratoni del Vivaro.
Ore 10:00 Come anticipato nell'articolo previsionale di ieri sta nevicando su parte dei Castelli Romani: la perturbazione numero 4 del mese ha impattato tra le 7 e le 7:30 sui Colli Albani, trovando diverse zone sud-occidentali su valori superiori allo zero, soprattutto quelle pù basse in quota; lì ha favorito un lieve rialzo termico e un poderoso rialzo dell'umidità che hanno fatto mancare la possibile neve (con l'eccezione di Ariccia e alcuen zone di Albano e Velletri). Discorso completamente diverso sui Castelli Romani nord-orientali dove l'aria fredda ha tenuto e sta tenendo: da Rocca di Papa verso N N/E è iniziato a nevicare con accumuli e forte vento, perfino zone a quote collinari come Colonna e San Cesareo stanno ricevendo piccoli accumuli nevosi.
Le previsioni ci dicono che entro metà giornata dovremmo registrare un importante rialzo termico che dovrebbe far girare la neve in pioggia su tutti i Castelli Romani, per ora regge alla grande il cuscino freddo. Precipitazioni attese per tutta la giornata con graduale ritorno del freddo già dalla serata/notte.
Если "А ты меня любишь ага скачать песня"его не будет, все "Бесплатные пародии на песни скачать"останутся здесь.
Дьюби закинула голову и "Интернет скачать 9"тоскливо взвизгнула.
Некоторое время мы "Поиграть в игры винкс"ели в молчании, "Секреты да винчи скачать"слушая голоса птиц и "Герои 3 меча и магии скачать карты"ощущая легкое дуновение ветерка.
И это "Машины сказки 2 выпуск скачать торрент"может сделать его негодным "Скачать crack русификатор для nero vision express 3.1.0.25"для власти.
Над городом Аззи полетел "Sony ericsson w100i прошивка"медленнее и на "Ковбой против пришельцев скачать"небольшой высоте.
Я коснулся Карты тонким лучом, намереваясь повысить ее чувствительность.