Sale e strade

nima

Fornitura di sale ad enti pubblici e privati

NI.MA.Strade

Pubblicità

Pubblicità

Home Geofisica Terremoti recenti nei Castelli Romani

Terremoti nei Castelli Romani

Prosegue il monitoraggio sismico dellarea romana

Epicentro ultime scosse in area romana

Continua il monitoraggio che noi di Meteocastelli stiamo conducendo da inizio aprile sull'attività sismica nella Provincia di Roma, allo scopo di informare sulla presunta previsione fatta da Bendandi su un terremoto distruttivo nella zona di Roma per il prossimo 11 maggio. Da inizio aprile le scosse, eccezion fatta per una sono state tutte strumentali e con la sola eccezione di un mini-sciame nella zona di Rocca Sinibalda/Longone Sabino, hanno avuto tutte epicentri diversi.

Questa blanda attività è assolutamente nella norma della nostra zona, se non addirittura più debole del solito (spicca l'assenza di scosse con epicentro nell'area dei Colli Albani) e per quanto possibile ci porta ad escludere la possibilità che si avveri la presunta previsione di Bendandi.

Leggi tutto...

L'attività sismica della Provincia di Roma alla vigilia del presunto terremoto

Sciame sismico Longone/Rocca Sinibalda

Ad un giorno dal presunto terremoto che secondo Raffaele Bendandi dovrebbe colpire Roma l'11 maggio 2011 (peraltro smentito dalla stessa direttrice del museo bendandiano) diamo conto ancora una volta dell'attività sismica della Provincia di Roma, continuando il monitoraggio che stiamo conducendo in un'area di 50 km dal centro della città.

La prima cosa da dire è che le scosse registrate dagli strumenti che consultiamo ancora una volta non fanno presagire in nessun modo un forte terremoto: in particolare l'attività sismica appare particolarmente blanda e limitata a scosse praticamente tutte strumentali. Le ultime si concentrano nell'area di Rocca Sinibalda e Longone Sabino, dove dallo scorso 24 aprile continua un piccolo sciame sismico che ha dato vita a solo un paio di scosse avvertibili dall'uomo. Tale sciame rientra nella normale attività di quella parte di Appennino e non deve assolutamente allarmare.

Venendo a zone a noi più pertinenti c'è da osservare come l'area dei Colli Albani non abbia registrato attività durante l'ultimo mese e mezzo e questo porta a rassicurare ancora di più le popolazioni dei Castelli Romani.

Dopo questa rassicurazione invitiamo comunque i lettori a far controllare le proprie abitazioni in caso di crepe, scricchiolii sospetti ecc perché ricordiamo per l'ennesima volta che i Castelli Romani sono cittadine a forte rischio sismico che in passato hanno vissuto tragedie per colpa di terremoti fino a magnitudo 5.6/5.8 come quello del 1806.

 

Leggi tutto...

Intensificazione dellattività sismica nellarea romana

Epicentro ultime scosse in area romana

Meteocastelli, come sanno i nostri lettori sta monitorando da inizio mese l'attività sismica nella Provincia di Roma, allo scopo di informare sulla presunta previsione fatta da Bendandi su un terremoto distruttivo nella zona di Roma per il prossimo 11 maggio. Da inizio mese le scosse, tutte strumentali, si sono succedute con cadenza di 5 giorni e senza un epicentro comune. Negli ultimissimi giorni invece la situazione è radicalmente mutata con un incremento notevole dell'attività sismica.

 

 

 

Leggi tutto...

Aggiornamento sui terremoti nellarea romana

Cineto RomanoProsegue il lavoro della nostra redazione per informare e rassicurare le popolazioni dei Castelli Romani e della zona di Roma in vista della data dell'11 maggio 2011, giorno per il quale Raffaele Bendandi avrebbe previsto un disastroso terremoto. L'attività sismica che monitoriamo tramite gli apparati nostri, di Cavemeteo e dell'Ingv sta segnalando una media di un terremoto ogni 5 giorni, valore che rientra nell'assoluta normalità. Nella media sono anche le localizzazione e le intensità delle scosse rilevate, tutte di entità solo strumentale (non avvertibili dall'uomo) e in zone sismogenetiche consuete (dunque non Roma, come prevederebbe Bendandi).

 

 

Leggi tutto...

Aggiornamento sui terremoti nellarea romana

Petrella SaltoProsegue il lavoro della nostra redazione per informare e rassicurare le popolazioni dei Castelli Romani e della zona di Roma in vista della data dell'11 maggio 2011, giorno per il quale Raffaele Bendandi avrebbe previsto un disastroso terremoto. L'attività sismica che monitoriamo tramite gli apparati nostri, di Cavemeteo e dell'Ingv sta segnalando una media di un terremoto ogni 5 giorni, valore che rientra nell'assoluta normalità. Nella media sono anche le localizzazione e le intensità delle scosse rilevate, tutte di entità solo strumentale (non avvertibili dall'uomo) e in zone sismogenetiche consuete (dunque non Roma, come prevederebbe Bendandi).

Leggi tutto...

Altri articoli...

Cura animali

alimentiaccessorianimali-castelliromani

Alimenti ed accessori animali

Pet Shop Store

Pubblicità