Sale e strade

nima

Fornitura di sale ad enti pubblici e privati

NI.MA.Strade

Pubblicità

Pubblicità

Home Previsioni Un weekend che sa d'inverno, tra pioggia e freddo

Un weekend che sa d'inverno, tra pioggia e freddo

webcam albano_21032014La settimana che va chiudendosi ha regalato giornate primaverili bellissime con sole e temperature gradevoli, in particolare le massime hanno sfiorato i 20 gradi anche a quote di alta collina, valori notevoli per la seconda decade di marzo. Proprio oggi che comincia la primavera astronomica (quella meteorologica era iniziata lo scorso primo marzo) il tempo cambia in favore di condizioni più umide e fredde: le nebbie mattutine che testimoniavano fino a stamane la persistente alta pressione verranno spazzate via da domani da aria nord-atlantica che già dalla notte porterà piogge sulla Penisola e che domattina raggiungeranno anche le Colline Romane. Pur con l'avvertibile calo delle massime dovuto alla minore insolazione il freddo non si avvertirà fino a domenica, quando è atteso un vero e proprio crollo termico: in libera atmosfera si perderanno 7 gradi in poche ore, con valori termici che scenderanno sotto la media del periodo, regalandoci uno scampolo di inverno quando già credevamo di avere archiviata la stagione fredda. L'aria nord-atlantica di domenica si accompagnerà a forti piogge, anche in forma temporalesca e durante le prime ore di lunedì potrebbe tradursi in accumuli nevosi sulle cime più alte dei Colli Albani, 8/900 metri, forse poco più in basso; determinante sarà l'intensità delle precipitazioni, che potrebbe essere notevole per i forti contrasti tra l'aria fredda e il mare. Le temperature resteranno sotto-media per buona parte della prossima settimana, e si accompagneranno ancora a piogge.

Veniamo alle nostre previsioni:

Sabato 22 marzo 2014: dalla mattina piogge di debole/moderata intensità che proseguiranno fino al pomeriggio, quando sono previste pause nei fenomeni. Temperature minime stazionarie, massime in calo. Venti forti in serata e che proseguiranno durante la notte.

Domenica 23 marzo 2014: piogge di moderata/forte intensità che proseguono dal sabato e si intensificano in tarda mattinata, quando potranno assumere forte carattere temporalesco. Temperature in crollo, massime e minime (che saranno toccate in serata). Venti forti nella notte e possibile raffiche associate ai temporali.

Lunedì 24 marzo 2014: piogge di moderata/forte intensità che potranno assumere carattere temporalesco in tarda mattinata e con acucmulo nevoso sugli 8/900 metri, forse più in basso. Temperature massime e minime stazionarie, sotto la media del periodo.

Cura animali

alimentiaccessorianimali-castelliromani

Alimenti ed accessori animali

Pet Shop Store

Pubblicità

Previsioni meteo