Sale e strade

nima

Fornitura di sale ad enti pubblici e privati

NI.MA.Strade

Pubblicità

Pubblicità

Home

Prospettive fredde per Natale 2014. Arriverà la prima neve?

spaghetti 23122014E' ormai dato per certo che nei giorni seguenti il Natale arriverà il freddo, ma è ancora da definire come e dove. Ben due colate artiche attaccheranno la Penisola portando temperature di stampo invernale su tutto il Paese: non faranno eccezione i Castelli Romani che rivedranno giorni di inverno vero che era mancato tutto lo scorso anno.

Attenzione però: la prima colata artica, quella che al momento presenta i valori termici più rilevanti, arriverà il giorno di Santo Stefano da Est, con una direzione che porterebbe freddo sterile sui Castelli Romani che vedrebbero temperature sottozero fino al piano ma senza precipitazioni.

Scenario diverso quello che sembra prospettarsi per i giorni del 28 e 29 dicembre quando il freddo entrerà con direzione occidentale scavando probabilmente dei minimi pressori sul Tirreno, che non si accompagneranno però a temperature riide nei bassi strati dell'atmosfera: le importanti precipitazioni che si registreranno potranno assumere carattere nevoso solo sopra i 1000 metri e al momento l'unica possibilità sarà che il 28 all'inizio dei fenomeni regga un po' di freddo in alcune zone dei Colli Albani, che l'esperienza ci dice possano essere quelli più orientali sopra i 600 metri di quota.

In ogni caso da qui al 28 i modelli potranno ancora correggere molto valori e direzione delle masse d'aria, dunque vi invitiamo a continuare a seguirci.

Ah, dimenticavamo: Natale? Il 24 e il 25 saranno giornate caratterizzate da temperature relativamente miti per il periodo e comunque sopra-media, con nebbie al mattino e nuvolosità alta nella giornata e possibili schiarite. Non si prevedono fenomeni.

Cura animali

alimentiaccessorianimali-castelliromani

Alimenti ed accessori animali

Pet Shop Store

Pubblicità