Lungo weekend di maggio tra piogge e sole. Manca ancora la stabilità.
Dopo la soleggiata e relativamente calda giornata del Primo Maggio il lungo primo weekend di maggio vede un cambio di condizioni meteo piuttosto significativo: l'assenza di una forte figura anticiclonica in grado di proteggere la Penisola consentirà ad un nuovo vortice perturbato di matrice atlantica di portare condizioni di spiccato maltempo sull'Italia, specialmente sui settori settentrionali tirrenici.
Per quanto riguarda i Castelli Romani avremo le prime piogge dal pomeriggio di venerdì che proseguiranno praticamente senza interruzione fino alla serata di sabato: i rovesci avranno carattere di moderata intensità e potranno assumere forma temporalesca, specie nella notte tra venerdì e sabato e la mattina di sabato. Durante la notte assisteremo ad un deciso calo delle temperature, che saranno sottomedia anche di 5-7 gradi.
Venerdì 2 maggio 2014: giornata che vedrà precipitazioni dal primo pomeriggio che continueranno fino al giorno seguente con moderata/forte intensità, possibilità di temporali. Temprature in calo le massime, stazionarie o il rialzo le minime.
Sabato 3 maggio 2014: pausa nelle precipitazioni durante la notte, con ripresa al mattino e fino a sera, possibilità di temporali a metà giornata. Temperature stazionarie le massime, in calo le minime.
Domenica 4 maggio: nessuna precipitazione prevista, ampie schiarite dalla tarda mattinata/primo pomeriggio. Temperature in rialzo le massime, staizonarie o in diminuzione le mime.