Le previsioni meteo del weekend 28 e 29 marzo 2015
Cari lettori di Meteocastelli ,questo finalmente sarà un weekend soleggiato. Le depressioni finalmente ci daranno un po' di tregua, almeno fino alla metà della prossima settimana, cosicché l'alta pressione tenderà a conquistare per qualche giorno i nostri Castelli. Ma la situazione nel lungo termine rimane ancora incerta e non del tutto sbloccata verso la primavera, questo perchè il Vortice Polare rimarrà poco compatto ancora per un pò.
Entriamo nel dettaglio previsionale:
Sabato, sarà una giornata soleggiata o poco nuvolosa su tutti i Castelli, solo il vento da nord, nord-est la farà da padrone. Il clima sarà fresco al mattino soprattutto sui paesi piu alti e nelle vallate soggette ad inversione termica, fenomeno che non sarà marcato a causa del vento teso. Nelle ore cenrali le temperature saranno miti un po su tutti i Castelli.
Domenica, sarà nuovamente una giornata soleggiata su tutti i Castelli, priva di nubi dalla mattina alla sera, salvo blande nuvole di passaggio. Le temperature saranno in lieve aumento le massime, ma in lieve calo le minime dovuto al vento che tenderà ad essere meno intenso, e questo causerà soprattutto nelle vallate più chiuse ad una maggiore inversione termica.
Anche l'inizio della prossima settimana incomicierà all'insegna del bel tempo con temperature in aumento.
A presto per i prossimi aggiornamenti e buon weekend a tutti!