Le previsioni per il weekend: tornano pioggia e freddo.
Dopo questa pausa anticiclonica, che in questi giorni ha regalato temperature primaverili su tutti i Castelli, è arrivato il momento di una svolta.
Oggi avremo ancora tempo stabile con temperature stazionarie su valori decisamente alti per il periodo. Da domani, aria artica si getterà nel Mediterraneo centrale alimentata da un minimo depressionario in formazione sul Mar Ligure che i modelli stimano essere di 984 hPa.
Attenzione ai forti venti che già dalla giornata di domani investiranno tutti i Castelli.
Ecco le previsioni in dettaglio:
Sabato: al mattino il cielo si presenterà coperto su tutti i Castelli con possibilità di qualche debole precipitazione, poi a partire dal primo pomeriggio avremo un intensificarsi delle precipitazioni che risulteranno moderate. In serata è previsto un calo termico con conseguente aumento delle precipitazioni. Non escludiamo la possibilità di fiocchi sulle vette di Monte Cavo e Monte Artemisio, durante i fenomeni più intensi.
Domenica: al mattino avremo ancora rovesci di moderata intensità. Nel corso del pomeriggio ci sarà ancora la possibilità di deboli precipitazioni, poi in serata un miglioramento graduale del tempo
accompagnato da un ulteriore calo termico.
Ci troviamo dunque, di fronte ad un radicale cambiamento delle condizioni meteo, che più rispecchiano le medie stagionali.