Le previsioni meteo del weekend 21 e 22 marzo 2015
Questo fine settimana il tempo nei Castelli Romani sarà in parte rovinato dal maltempo in arrivo, la causa saranno correnti fresche ed instabili in arrivo dal Nord Europa che, entrando nel cuore del nostro mare, tenderanno a scavare una depressione foriera di piogge.
Entriamo nel dettaglio: la giornata di sabato inizierà con tempo relativamente buono con nubi medio-alte, ma via via nel corso della giornata si rafforzeranno i venti di scirocco, accompagnando sempre più nuvole compatte sui nostri Castelli, fino a portare le prime piogge nella tarda serata-notte, quando le precipitazioni saranno sempre più insistenti.
Ecco infatti la cartina delle precipitazioni con la relativa pressione nella notte di sabato su domenica, sta ad indicare possibili temporali soprattutto nella prima mattina di domenica, più intensi sui settori sud dei nostri Castelli. Nel corso della giornata e soprattutto nel pomeriggio tendenza a graduale miglioramento. Le temperature subiranno un calo ovviamente dovuto alle forti precipitazioni ed al minor irraggiamento solare, la quota neve si attesterà sui 1300-1500 mt.