Allerta fulmini
Rocca Priora
Sale e strade
Pubblicità
Monte Compatri
Pratoni del Vivaro
Ariccia
Castel Gandolfo
Castel Gandolfo
Albano Cancelliera
Albano Cecchina
Pomezia
Meteoshop
Pubblicità
Meteonews
METEO GIORNALE |
|
Login
Il Ponte del 25 aprile tra caldo ed instabilità
Archiviata la mini-fase fredda che nei giorni scorsi aveva riportato i Castelli Romani su temperature invernali (minime fino a +3.9°C a Rocca Priora il 22) e la neve nel vicino Appennino, si torna in primavera e forse in qualcosa di più.
Già oggi in tutte le località dei Castelli Romani si sono superati i 20 gradi perché si sta instaurando una zona di alta pressione centrata sul Nord-Africa che regalerà alcune belle e calde giornate: alcune, purtroppo non tutte quelle di questo ponte perché esso garantirà un tempo soleggiato il 25 aprile ma già da venerdì 26 torneranno le nubi riportate dall'arretramento del vortice che ci aveva interessato nei giorni scorsi. Venerdì e sabato ci aspettiamo un nuovo lieve calo delle temperature e precipitazioni, ancora da valutare e che potrebbero riguardare anche le prime ore di domenica, quando una nuova rimonta anticiclonica dovrebbe scaldare molto l'aria.
Ma veniamo al dettaglio dei singoli giorni:
Giovedì 25: qualche nube al mattino, cielo soleggiato poi nel resto della giornata. Temperature molto aldisopra della media che potranno sfiorare i 30 gradi in pianura e bassa collina. Venti deboli sud-orientali, possibili brezze di lago e di mare.
Venerdì 26: nubi dalle prime ore del mattino, con copertura costante per tutta la giornata. Temperature in diminuzione nei valori massimi e minimi, comunque calde. Piogge moderate nel pomeriggio, venti in rinforzo.
Sabato 27: giornata che alternerà cielo coperto a squarci di sole, con probabili piogge nel pomeriggio. Temperature massime e minime in diminuzione con ritorno verso la media del periodo.
Domenica 28: una possente rimonta anticiclonica spazzerà via le precipitazioni, regalando la prima di diverse giornate calde che potrebbero anticipare l'estate. Qualche nube nel pomeriggio, temperature minime e massime in risalita e sopramedia. Venti deboli, con possibili brezze.
Cura animali
Guadagnolo
Capranica Prenestina
Pubblicità