Allerta fulmini
Rocca Priora
Sale e strade
Pubblicità
Monte Compatri
Pratoni del Vivaro
Ariccia
Castel Gandolfo
Castel Gandolfo
Albano Cancelliera
Albano Cecchina
Pomezia
Meteoshop
Pubblicità
Meteonews
METEO GIORNALE |
|
Login
Natale con cielo coperto, pioggia e vento, ma il freddo ancora latita
Mentre il ciclone Dirk investe l'Europa settentrionale portando fenomeni degni di un piccolo uragano, l'Europa meridionale e l'Italia con essa gode della protezione fornita dalle Alpi e dalle altre figure bariche che interessano il continente. Tuttavia la potenza della bassa pressione centrata sulla Gran Bretagna traghetterà aria atlantica verso la nostra penisola portando un significativo peggioramento anche sull'Italia: in particolare il giorno di Santo Stefano si isolerà una goccia fredda sul Mar Tirreno foriera di un sensibile abbassamento delle temperature e del ritorno della pioggia. Pioggia che, a parte qualche piovasco possibile il giorno di Natale, dovrebbe riguardare solo il 26, mentre dal 24 avremo un aumento della nuvolosità, unico effetto per le nostre latitudini della tempesta Dirk. Per quanto riguarda le nebbie, la mattina del 24 sarà l'ultima per diversi giorni in cui le vedremo calare nelle nostre valli. Dicevamo delle temperature che subiranno un irrigidimento il 26 ma restando su valori ancora modesti. Infine prestare attenzione al vento che sarà molto forte dalla mattina di Natale fino alla mattina di Santo Stefano.
Lasciandovi alle nostre previsioni per i prosismi giorni vi auguriamo TANTI AUGURI DI UN SERENO NATALE DALLO STAFF DI METEOCASTELLI.
Martedì 24 dicembre: nebbie al mattino, residuo dell'alta pressione sinora dominate, con possibili brinate nelle valli. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità. Temeprature massime stazionarie o in lieve diminuzione, temperature minime in diminuzione. Nessuna precipitazione.
Mercoledì 25 dicembre: cielo coperto per tutto il giorno con possibili piovaschi in mattinata. Temperature massime in diminuzione, minime in aumento. Vento con raffiche oltre i 50/60 Km/h da sud sud/est.
Giovedì 26 dicembre: dalle prime ore pioggia di moderata/forte intensità, che potrà assumere carattere temporalesco per l'approfondirsi nel Tirreno di una goccia fredda; possibili fino a 50 mm in 24h, con le precipitazioni che cesseranno nelle prime ore di venerdì 27 dicembre. Temeprature in decisa diminuzione nei valori massimi e minimi. Vento in attenuazione da metà giornata.
Cura animali
Guadagnolo
Capranica Prenestina
Pubblicità