Sale e strade

nima

Fornitura di sale ad enti pubblici e privati

NI.MA.Strade

Pubblicità

Pubblicità

Home

Inizia una fase fredda ed asciutta per i Castelli Romani: appuntamento con la prima neve rimandato

In queste ore sul nord del Paese sta entrando aria artica, la prima dell'inverno, che ci porterà finalmente su valori termici tipici del periodo.

In contrapposizione a quanti scrivevano di gelo intenso o addirittura epocale, noi abbiamo mantenuto il silenzio (anche perché impegnati in grandi progetti, come la webcam del Lago), anche per comprendere appieno in che direzione sarebbe andato il freddo e quanto ne sarebbe arrivato.

La nostra posizione di attesa e di moderazione su un'avvenzione fredda che in troppi sbandieravano è stata premiata: il freddo che arriverà da domani martedì 9 dicembre non sarà nulla di eccezionale nei valori e la direzione di ingresso sul Centro Italia sarà orientale dunque secca e non porterà alcuna precipitazione sui Colli Albani.

Questa è la sentenza dei modelli matematici e ci dispiace per quanti sognavano (a ragione) un'inizio di inverno (meterologico) in grande stile, all'insegna del gelo e della neve. ma ecco le nostre previsioni meteo.

Martedì 9 dicembre 2014: dalle prime ore afflusso di aria fredda artica. Diminuzione sensibile delle temperature, sia massime che minime, che in alcuni casi scenderanno sotto lo zero in alcune zone vallive. Cieli sereni o poco nuvolosi, ventilazione orientale che diventerà settentrionale di tramontana. Nessuna precipitazione prevista.

Mercoledì 10 dicembre: temperature in linea con il giorno precedente nei valori massimi, in diminuzione le minime nelle zone vallive. Cieli tersi, ventilazione settentrionale. Nessuna precipitazione prevista.

Cura animali

alimentiaccessorianimali-castelliromani

Alimenti ed accessori animali

Pet Shop Store

Pubblicità