Sale e strade

nima

Fornitura di sale ad enti pubblici e privati

NI.MA.Strade

Pubblicità

Pubblicità

Home Geofisica Aggiornamenti Attivata la nuova webcam dei Pratoni del Vivaro

Attivata la nuova webcam dei Pratoni del Vivaro

 E' con immensa gioia che diamo notizia ai lettori dell'attivazione della nuova webcam ad alta risoluzione dei Pratoni del Vivaro presso l'Osservatorio Astronomico Franco Fuligni a 579 metri di quota. Come molti sanno nel Febbraio 2006 venne posta in opera una stazione meteo Davis Vantage Pro2 frutto dello sforzo economico e della passione di molti meteoappassionati di Roma e Provincia, quella stazione ancora pienamente operativa e posta in una zona microclimaticamente molto interessante per le minime che riesce a realizzare, ha compiuto 5 anni di vita e di rilevazioni.

In questi 5 anni è stata gestita dall'Associazione Bernacca che ha dedicato tempo e soldi alla sua manutenzione: grazie ad un ulteriore sforzo, alla collaborazione con l'Associazione Tuscolana di Astronomia e soprattutto al know-how di Meteocastelli la stazione si dota finalmente di un occhio sui Pratoni del Vivaro.

La webcam ad alta risoluzione si avvale di una Canon A510 che scatta immagini ogni 5 minuti, anche di notte, inquadrando il giardino dell'Osservatorio con la nuova cupola e la catena dei Monti dell'Artemisio con bene visibile la piramide del Maschio d'Ariano che tocca gli 891 metri d'altitudine. Essa regalerà molte soddisfazione durante la prossima stagione fredda.

Cura animali

alimentiaccessorianimali-castelliromani

Alimenti ed accessori animali

Pet Shop Store

Pubblicità